Condizioni Generali di Vendita

1. Premessa ed efficacia delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Il venditore dei prodotti (i “Prodotti” o il “Prodotto”), proprietario del Sito internet www. illampista.com (il “Sito”) e titolare del nome a dominio, è la società Nero Carbone s.r.l.s., C.F. e P.IVA 05894450658, con sede in Scafati (SA) alla Via Buccino, 22 – email: info@illampista.com- PEC illampista@pec.it , (la “Società” e/o il “Venditore”).

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza, tramite il Sito, dei Prodotti nel rispetto della normativa italiana.

Le presenti condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da NERO CARBONE S.R.L.S. e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine e a valutare compiutamente se proseguire o meno nell’acquisto.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e ss.ii.mm. (artt. 49 e ss.).

Nel prosieguo, i termini “Cliente”, “Utente” e “Acquirente” (e i corrispondenti termini al plurale) saranno utilizzati come sinonimi.

La NERO CARBONE S.R.L.S. adotta criteri identici per tutti i suoi Clienti e fornisce loro i medesimi vantaggi, indipendentemente dal fatto che siano da qualificarsi quali consumatori o meno. Pertanto, le regole esposte nei Termini e condizioni commerciali presenti sono valide per tutti i Clienti.

L’iter di conclusione del contratto si avvia mediante l’accesso da parte dell’utente/acquirente al Sito e a seguito dell’accettazione espressa delle presenti condizioni.

Sul sito internet, all’indirizzo www.adorvie.com, il Cliente formulerà la proposta di acquisto dei prodotti attraverso la procedura automatizzata predisposta.

Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali contenute nel presente documento.

Il contratto risulta concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di NERO CARBONE S.R.L.S.; a tale scopo, all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso, all’indirizzo indicato dal Cliente. La NERO CARBONE S.R.L.S. può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni, in modo particolare se sussiste il sospetto di rivendita professionale della merce da parte del cliente.

In caso di mancata accettazione dell’ordine, NERO CARBONE S.R.L.S. s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

La NERO CARBONE S.R.L.S. fornisce merci esclusivamente nella quantità abituale al consumo di un nucleo familiare; in casi specifici (specialmente nell’eventualità di sconti e vendite di liquidazione), la NERO CARBONE S.R.L.S. si riserva la facoltà di stabilire un limite massimo per le quantità acquistabili.

Cliccando su “Ordina” viene inviato l’ordine nel negozio online.

Il testo delle condizioni di vendita unitamente agli ordini è archiviato per 6 anni.

In caso di compilazione errata dell’ordine, è possibile modificarlo tramite il modulo d’ordine oppure attraverso l’account cliente, entro il termine eventualmente indicato e comunque entro e non oltre la predisposizione del plico per la consegna.

È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine.

Tutte le comunicazioni a NERO CARBONE S.R.L.S. dovranno essere effettuate all’indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica certificata. Non sono accettate altre forme di comunicazione.

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (il “Cliente”) è tenuto, prima di procedere agli acquisti, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali accedendo alla relativa pagina del Sito in cui sono pubblicate.

La lingua a disposizione per acquistare i Prodotti sul Sito è l’italiano e/o l’inglese.

Il Cliente Consumatore, per poter acquistare tramite il Sito, dovrà aver compiuto i diciotto d’anni d’età.


2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le proposte di acquisto sul sito www.adorvie.com devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.

I prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito (indirizzo sito), che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di tutte le altre imposte.

I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell’accettazione della proposta di acquisto. 

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono “salvo esaurimento delle scorte” e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro.

Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. 

Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell’ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto

I Prodotti acquistabili dal Cliente sono quelli visualizzabili sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Ordine. Le caratteristiche, il prezzo e l’etichetta di ciascun Prodotto sono riportati nella relativa scheda descrittiva.

L’immagine dei Prodotti ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere rappresentativa delle loro caratteristiche e qualità, fatta eccezione per la rappresentazione e/o descrizione dell’etichetta che è veritiera e corrispondente al Prodotto selezionato.

Ogni Cliente potrà acquistare i Prodotti registrandosi al Sito, oppure potrà acquistarli in modalità “ospite” senza quindi registrarsi.

Per poter acquistare i Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà aggiungerli al “carrello”, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, selezionando la modalità di spedizione e di pagamento (l’“Ordine”).

A seguito dell’invio dell’Ordine:

– il Cliente riceverà un’e-mail dal Venditore contenente il rinvio alle presenti, il numero d’Ordine e informazioni relative ai Prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni Prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento ed i tempi indicativi di consegna, le eventuali Spese;

– Il Venditore verificherà la disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine e: i) ove gli stessi risultino disponibili procederà alla evasione dell’Ordine; ii) ove gli stessi non risultino disponibili, l’Ordine verrà annullato; iii) ove invece solo alcuni dei Prodotti oggetto dell’Ordine non risultino disponibili, l’Ordine verrà evaso limitatamente alla parte dei Prodotti e conseguentemente

L’Ordine potrà essere rifiutato nel caso di inesattezza delle informazioni fornite dal Cliente, in caso si rilevino, qualora l’Ordine non corrisponda alle normali necessità di utilizzo, nell’ipotesi di erronea indicazione dei prezzi di vendita dei Prodotti sul Sito, o per cause di forza maggiore. In tal caso il Venditore provvederà a rimborsare il pagamento delle somme già effettuato o pre-autorizzato.

Il contratto di vendita si intenderà concluso solo nel momento in cui il Venditore trasmetterà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione del/i Prodotto/i ordinato/i.

Per ogni ordine ricevuto, NERO CARBONE S.R.L.S. emette fattura o scontrino fiscale della merce spedita, come da precisazione (in merito alla fatturazione) al punto 4.2 che segue.

La fattura o lo scontrino fiscale vengono emessi contestualmente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura o dello scontrino, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati negli stessi.

 

3. Prezzi e spese di consegna

I prezzi dei Prodotti, relativi al singolo articolo, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione (le “Spese Accessorie”) sono consultabili alla sezione “Spedizioni” del Sito.

Le Spese Accessorie, ove dovute, restano a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicate prima dell’inoltro dell’Ordine.

Saranno applicate promozioni ove le spese accessorie saranno gratuite.

 

4. Modalità di pagamento

4.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative Spese Accessorie mediante uno dei seguenti strumenti: Carta di credito; Bonifico Bancario anticipato; PayPal; Contrassegno con pagamento in contanti.

Bonifico Bancario Anticipato

Una volta confermato l’Ordine, il Cliente riceve una mail con le coordinate bancarie e le istruzioni per completare il suddetto ordine nel rispetto delle condizioni.

PayPal

Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Pagamento in contrassegno

Il pagamento in Contrassegno potrà avvenire esclusivamente in contanti e comporta un costo supplementare per il Cliente di euro 12,00.

Il pagamento in contrassegno può essere selezionato solo per ordini fino a euro 250,00. Per importi superiori questa modalità di pagamento non potrà essere utilizzata.

 

4.2 Fatturazione

Qualora l’acquisto sia effettuato da un Cliente Professionista, questi potrà richiedere, l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine e inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.

L’emissione della fattura deve necessariamente essere richiesta prima di effettuare il pagamento selezionando l’apposito campo. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il Cliente Professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase d’ordine, non sarà possibile richiederla né modificarla successivamente.

 

5. Trasporto e consegna

I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo selezionato dal Cliente nell’Ordine nell’apposito campo “Indirizzo di Spedizione”.

Tutti i Prodotti verranno consegnati mediante corriere espresso, fermo restando che il Venditore non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili (la “Spedizione”).  Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della Spedizione.

La consegna dei Prodotti viene effettuata solo sul territorio italiano, ivi inclusa la Repubblica di San Marino e il Cliente potrà scegliere in fase di Ordine tra Spedizione Standard e Spedizione Express. Dal lunedì al venerdì gli ordini vengono evasi nello stesso giorno se pagati entro le 14:30. Prezzo spedizione 5,90 euro per Italia (penisola e isole maggiori Sicilia e Sardegna). Prezzo spedizione per Venezia ed isole minori 15,90 euro.

La Spedizione Standard è gratuita in Italia per ordini da 59,00 € e la consegna avviene mediamente entro 2-3 giorni lavorativi, da calcolare dal momento in cui il cliente riceve conferma dell’evasione dell’ordine.

Non vengono effettuate consegne di sabato, domenica e nei giorni festivi.

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’Ordine, dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto la Spedizione andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna i Prodotti acquistati, la Spedizione andrà automaticamente in giacenza.

Nel caso in cui il pacco venga rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la restituzione al mittente.

Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro quindici giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, ovvero in caso di rifiuto al ritiro da parte dell’acquirente, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato; la presente clausola vale quale clausola risolutiva espressa, ai sensi dell’art. 1456 c.c.

Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

 

6. Diritto di recesso

Fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 7, il solo Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (il “Diritto di Recesso” o il “Recesso”). Il Diritto di Recesso non è riconosciuto in capo al Cliente Professionista.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Cliente Consumatore.

Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro i 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente Consumatore, o il terzo dallo stesso designato al ritiro dei Prodotti, abbia acquisito il possesso fisico degli stessi (il “Periodo di Recesso”).

Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, il Periodo di Recesso di 14 giorni decorre dalla data in cui il Cliente Consumatore, o il terzo dallo stesso designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

Per esercitare il Recesso il Cliente Consumatore dovrà inviare al Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso una comunicazione scritta in cui venga esplicitata la volontà di esercitare il Diritto di Recesso, anche utilizzando il modulo tipo di recesso di cui infra, da trasmettere alla casella info@illampista.com oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) illampista@pec.it.

In questa ipotesi, a seguito di conferma da parte del Servizio Clienti della ricezione richiesta di recesso, i prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

NERO CARBONE S.R.L.S.
Via Buccino, 22
84018 Scafati (SA)

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario (come sopra):

Testo:

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

– Nome del / dei consumatore(i)
– Indirizzo del / dei consumatore(i)
– Firma del / dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

6.1 Condizioni di Recesso

Il Diritto di Recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni.

Il Diritto di Recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il Recesso solamente per parte del Prodotto acquistato.

In caso di tempestivo esercizio del Diritto di Recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore l’intero prezzo dei Prodotti (incluse le Spese Accessorie) oggetto del Recesso (i “Prodotti Resi”) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di Recesso. Il Venditore avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei Prodotti Resi.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente Consumatore. Quest’ultimo potrà richiedere che il rimborso venga effettuato con un mezzo di pagamento diverso da quello utilizzato per l’acquisto dei prodotti. In tale ipotesi saranno a carico del Cliente Consumatore gli eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto.  Nell’ipotesi in cui il Cliente Consumatore abbia effettuato il pagamento in modalità contrassegno, non sarà rimborsato il relativo costo supplementare di Euro 3,00, così come previsto dall’art. 56, comma 2 del Codice del Consumo.

Il Cliente Consumatore che abbia comunicato il Recesso nel termine e con le modalità sopra indicate sarà tenuto a restituire i Prodotti Resi al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di Recesso.

Tutti i costi necessari alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

I Prodotti devono essere restituiti integri ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completi di tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Nel rispetto delle norme, il Cliente è responsabile di qualsiasi riduzione del valore della merce, conseguente a un trattamento della stessa che non si limiti a quanto sia imprescindibile per accertarne la natura, le proprietà e la funzionalità (ad esempio, se si utilizza un prodotto anche dopo averlo già provato).

Il cliente non avrà facoltà di recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. d) e lett. e) del Codice del Consumo, in caso di prodotti appositamente fabbricati secondo requisiti forniti dal cliente stesso o prodotti personalizzati (ad esempio, confezioni con incisioni personalizzate), nonché in caso di merci che non consentono per motivi igienici il reinserimento nel rispettivo imballaggio dopo esserne state estratte (ad esempio preparazioni cosmetiche aperte e altri prodotti che vengono a contatto diretto con la pelle). Inoltre, il venditore fa presente che non è possibile recedere dal contratto relativo al servizio di confezione regalo o imballaggio ecologico una volta che la merce è già stata confezionata e il servizio è stato fornito (il venditore procede a fornire il servizio di confezione regalo o imballaggio ecologico immediatamente dopo aver ricevuto l’ordine, se il cliente sceglie tale servizio nell’ordine stesso)

Nell’ipotesi in cui il Prodotto abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento, la somma da rimborsare potrà essere decurtata di un importo pari a tale diminuzione di valore.

I resi non conformi non potranno essere accettati.

 

7. Garanzie Legali

  • Garanzia legale per il Cliente Consumatore

La garanzia legale di seguito individuata troverà applicazione in tutti i casi in cui la stessa non risulti incompatibile con la natura del Prodotto acquistato o la sua shelf-life/longevità indicata sul prodotto acquistato (cioè l’intervallo di tempo durante il quale il Prodotto mantiene un livello di sicurezza e qualità accettabile).

Il Cliente Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli 133 e ss. del Codice del Consumo. Tale garanzia prevede che il Cliente Consumatore debba denunciare al Venditore l’eventuale difetto di conformità del Prodotto per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo info@illampista.com

A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore verrà contattato dal servizio clienti del Venditore che verificherà la fondatezza della richiesta. Ove sussistano i presupposti di legge, il Cliente Consumatore avrà diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto difettoso, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in proprio favore. In virtù della garanzia di cui sopra, il Venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi 2 anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente Consumatore. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto sostituito o riparato sono i medesimi del Prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del Prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Cliente Consumatore dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, NERO CARBONE S.R.L.S. provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.

In caso di difetto di conformità, NERO CARBONE S.R.L.S. provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto. Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, NERO CARBONE S.R.L.S. potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su uno o più articoli in vendita sul sito. La presente garanzia è trasferibile solo se il cessionario fornisce la prova d’acquisto originale rilasciata da NERO CARBONE S.R.L.S.

Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della NERO CARBONE S.R.L.S. non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l’acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.

NERO CARBONE S.R.L.S. declina ogni responsabilità per danni accidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave. La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza. L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al successivo punto n.7.4.

 

  • Garanzia legale per il Cliente Professionista

Il Cliente Professionista ha diritto esclusivamente di avvalersi della Garanzia legale prevista dal Codice Civile ex artt. 1490 e s.s. c.c. in tutti i casi in cui la stessa non risulti incompatibile con la natura del Prodotto acquistato o la sua shelf-life/longevità indicata nella scheda prodotto dello shop del Sito (cioè l’intervallo di tempo durante il quale il Prodotto mantiene un livello di sicurezza e qualità accettabile). Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente Professionista, a pena di decadenza, denunci al Venditore l’eventuale vizio del Prodotto entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. Tale garanzia resterà in vigore per 12 mesi dalla consegna del Prodotto. Pertanto, oltre tale termine, il Venditore non risponderà di eventuali vizi. Per poter usufruire della garanzia il Cliente Professionista dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.

  • Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dei Prodotti.

Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

  • Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore scrivendo all’indirizzo e-mail info@illampista.com ovvero contattando il numero +39.338.8261921 o tramite la sezione “Contatti” del Sito.

Forza Maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte del Venditore potrà essere sospesa nelle ipotesi caso fortuito o forza maggiore che impediscano o ritardino l’esecuzione.

In tali evenienze, il Venditore comunicherà al Cliente il verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso.

Qualora la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’Ordine ottenendo il rimborso degli importi pagati.

  • Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente Consumatore in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli Ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore, ove ubicati nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Benevento.

  • Risoluzione alternativa delle controversie

Il Cliente Consumatore potrà ricorrere alla piattaforma ODR (“online dispute resolution”) relativa alla risoluzione delle controversie online ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11, raggiungibile al seguente indirizzo DOAN S.r.l.https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

8. Obblighi dell’acquirente.

È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici e indirizzo mail devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia.

Parimenti, il Cliente ha l’obbligo di verificare, in fase di registrazione e/o in fase di ordine, la correttezza dei dati indicati, relativi ai dati anagrafici, all’indirizzo di spedizione e consegna e di fatturazione.

Il Cliente solleva espressamente NERO CARBONE S.R.L.S. da ogni responsabilità originata dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati comunicati dal Cliente stesso, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito, al momento della registrazione e alla verifica degli stessi al momento dell’ordine.

NERO CARBONE S.R.L.S. si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

9. Raccolta dati e trattamento.

Per la corretta esecuzione del contratto, la NERO CARBONE S.R.L.S. raccoglie, gestisce e trasmette a terzi (quali corrieri) esclusivamente i dati necessari per corretta gestione ed evasione dell’ordine e del contratto, taluni dei quali sensibili (quali ad esempio residenza, recapito telefonico), relativi al Cliente secondo la privacy policy che potrà essere consultata al seguente link: https://www.illampista.com/privacy-policy/.

In ogni caso, quanto sopra avviene nel rispetto delle leggi vigenti e soltanto per finalità contrattuali.

I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi diversi da coloro che sono indispensabili alla corretta gestione del rapporto; l’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della NERO CARBONE S.R.L.S. sopra specificata. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è: Nome Responsabile, in qualità di Amministratore della Nero Carbone s.r.l.s. con sede legale ed indirizzo Via Buccino, 22 – 84018 Scafati (SA), contatto telefonico: +39.338.8261921, mail ordinaria info@illampista.come PEC: illampista@pec.it.

I dati potranno altresì essere comunicati a società controllate e/o collegate, anche indirettamente, a NERO CARBONE S.R.L.S.

Un elenco dettagliato dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati è disponibile presso gli uffici di Nero Carbone s.r.l.s. o nella Privacy Policy. I Dati potranno essere trasferiti all’estero.

10. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa.

Le condizioni di cui al presente contratto hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, anche di una sola di esse determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per NERO CARBONE S.R.L.S. di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

NERO CARBONE S.R.L.S. si riserva il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in tal caso, l’acquirente avrà diritto alla restituzione della somma, se già corrisposta.

11. Condizioni di chiusura.

Qualora il Cliente sia un Consumatore, le informazioni generali poste sul sito web della NERO CARBONE S.R.L.S. vanno a far parte integrante del contratto, una volta che questo si sia concluso e non possono essere modificate.

Ove vi fossero divergenze tra le presenti condizioni generali e le informazioni pubblicizzate, quest’ultime prevalgono sulle prime.

Qualora, invece, il Cliente non fosse un Consumatore, le informazioni presenti sul sito web della NERO CARBONE S.R.L.S. non vanno a far parte del contratto ex lege, pur prevalendo rispetto allo stesso.

X